contenuto a cura di
altri articoli

Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.

E noi lo abbiamo fatto. Il nostro viaggio per Itaca era iniziato a vele spiegate, forse troppo. Ma il nostro equipaggio non era ancora pronto e adeguatamente organizzato. O meglio, non lo era rispetto al successo e l’interesse che Itaca Digitale ha inaspettatamente riscosso.

In tanti ci hanno fatto capire di voler navigare verso Itaca, sempre meglio se di bolina.

Abbiamo quindi deciso di fermarci per un periodo in un porto sicuro, arruolare un equipaggio di uomini e donne pronti ad affrontare un lungo viaggio fertile in avventure e in esperienze e soprattutto disegnare la giusta rotta per raggiungere la nostra e la vostra Itaca.

A volte, decidere di rallentare è un segno di forza.

Nuovi contenuti, nuove rubriche, dallo sport e dintorni alla giustizia e alla giudiziaria, ma sempre con l’aspirazione di opporsi all’omologazione delle coscienze e delle menti per divenire una piattaforma in cui confrontarsi e incontrarsi tra esperienze culturali e umane diverse.

Non esistono fatti ma solo interpretazioni”. Questa citazione di Nietzsche mantiene ancora oggi la sua forza e ci impone il dovere di interrogarci.

Abbiamo ricominciato il viaggio e sarà molto lungo.